La Villa 2018-10-23T13:24:34+00:00

La Villa

Dal centro di via Petrarca, nell’ansa più bella della collina di Posillipo, si affaccia sul mare un’elegante e lussuosa dimora dei primi anni ’50, figlia del genio dell’architetto Giò Ponti.

E’ Villa Mazzarella, che con le sue ampie terrazze, si apre sul Golfo di Napoli, di cui accoglie la luce e i colori,ascolta le onde e respira la salsedine, regalando a tutti i suoi ospiti uno spettacolo unico e mozzafiato.

Qui, all’inizio degli anni ’90, la Villa ha aperto le sue porte ed è diventata una delle più apprezzate e desiderate location per raffinati ricevimenti ed eventi in grande stile.

Competenza dello Staff, ristorazione d’eccellenza, ampiezza ed eleganza degli spazi e un meraviglioso panorama. A Villa Mazzarella, ogni cosa è al suo posto e nulla manca, per incorniciare quei momenti che non si scordano mai.

La Storia

Villa Mazzarella è una location unica, dimora storica sulla collina di Posillipo, una delle zone più incantevoli e prestigiose di Napoli.

Dal greco “Pausilypon” che letteralmente significa «che fa cessare il dolore», tale denominazione  è indiscutibilmente legata alla bellezza di questo luogo, che ancora oggi “cura” e allieta avventori e turisti, con le sue ville sontuose e nascoste, le sue discese a mare, i suoi costoni a strapiombo sull’acqua, gli edifici eleganti e il panorama mozzafiato sul golfo e sul litorale cittadino.

Nel 1950, agli albori del suo più importante periodo di innovazione nel campo arcihitettonico e del design, una delle piu’ importanti figure artistiche del XX secolo in Italia e non solo, Giò Ponti,  progetta e realizza la costruzione di Villa Mazzarella, scelta nel 1964 come set del film “Una lacrima sul viso”.

Architettura

Eleganza e splendore sono padroni di casa a Villa Mazzarella, i cui spazi interni ed esterni si fondono costantemente con l’ambiente circostante.

Il bianco, colore predominante, si “dipinge” dei colori e delle luci del Golfo di Napoli, che abbraccia la Villa e che è ammirabile, sia dalla terrazza che dal salone interno, grazie alle sue ampie vetrate.

Villa Mazzarella è un armonioso incastro di storia, e avanguardia.

Il pozzo, scolpito da un unico blocco di pietra lavica del vesuvio, i salotti caratterizzati dalle maioliche vietresi disegnate da Gio Ponti e dipinte a mano, gli infissi in ottone e alluminio, all’avanguardia per il tempo in cui vennero studiati, per incorniciare ed esaltare il panorama; gli arredi che vanno dall’impero romano d’oriente al 1700, per arrivare alla terrazza panoramica, ristrutturata per godere dell’esterno e del panorama.

Staff

Manuela Giordano: è la nostra wedding planner.
Paola Mazzeo: responsabile delle relazioni esterne
Federica Gallo: direttrice
Sergio Messa: il maitre
Marcello Lucarelli e Giuseppe Daniele: i nostri chef