ECCELLENZE E KM 0 2020-01-16T08:34:08+00:00

Eccellenze

Villa Mazzarella è da sempre alla ricerca del meglio e punta su un’alta qualità dei prodotti e su un’accurata selezione delle materie prime.

Da qui nascono le collaborazioni d’autore, con le migliori eccellenze gastronomiche partenopee, per gustare solo il meglio del Made in Italy e per offrire a tutti gli ospiti dei veri e propri capolavori culinari.

Gay Odin Storica cioccolateria napoletana, Gay Odin produce cioccolato artigianale dalla fine del 1800. Oggi le botteghe Gay Odin nella città partenopea sono nove, oltre la sede a Roma e quella a Milano mentre la fabbrica del cioccolato Gay Odin continua ad essere un posto magico, dove i profumi e gli aromi si fondono ogni giorno con l’amore di chi ha fatto di un sogno il proprio lavoro e un’eccellenza nel mondo dell’industria napoletana


Mennella A Torre del Greco  la migliore tradizione pasticcera si lega al nome Mennella. Nel 1969 Antonio Mennella apre il primo laboratorio dolciario nel centro storico della cittadina vesuviana e ben presto si distingue per la sua produzione tradizionale e di alta qualità. Oggi l’azienda, orgogliosamente a conduzione familiare, è tra le imprese dolciarie più apprezzate della Campania, con dieci punti vendita in tutta la regione e prodotti unici come il Latte di Mandorla e il Gelato 100% naturale che la distinguono tra le tante. I figli di Antonio sono oggi alla guida dell’azienda: Vincenzo, maestro pasticciere e responsabile della produzione con il fratello Roberto e Giuseppe, responsabile dell’amministrazione.


Sal De Riso Salvatore De Riso è uno dei più famosi e apprezzati interpreti dell’arte dolciaria del Sud Italia. Ambasciatore del gusto  della costiera Amalfitana, è noto al grande pubblico televisivo per la sua presenza a “La prova del cuoco”.  Il marchio “Sal De Riso” è impresso su tutti i prodotti dai dolci dove spiccano i profiteroles, i babà al limoncello  e la famosa Torta delizia al limone amalfitano.


Km zero

Genuini Cilento L’azienda Agricola Biologica di proprietà della famiglia Mazzarella è situata a San Mauro Cilento, nel cuore del cilento antico. Oltre ad essere un laboratorio dove si custodiscono e si tramandano antiche tradizioni, attraverso workshop e giornate didattiche, è anche il cuore da cui hanno origine tutti i prodotti per i nostri angoli degustazione, come l’olio d’oliva che utilizziamo per i nostri piatti. Altre numerose eccellenze di Genuini Cilento ispirano il lavoro di Villa Mazzarella e lo legano a sapori autentici e genuini  che hanno fatto la storia della cucina campana.


 Napoli culla di tutte le tradizioni, può rivendicare moltissime specialità artigianali, tra cui la tradizione tessile. Amore per le stoffe, gusto per il colore, competenza e professionalità, sono le qualità necessarie per trasformare un semplice esercizio commerciale in un’antica bottega tessile. Con queste caratteristiche 70 anni fa, nel Marzo del 1950, Ettore Di Caterina aprì la sua bottega, in via Duomo 297. Tessuti d’alta moda, tessuti da sposa, merletti e macramé, velluto e morbide sete, la bottega offriva all’aristocrazia Partenopea i prodotti migliori. Negli anni la Ditta Di Caterina ha visto le nuove generazioni di figli e nipoti continuare l’attività di Ettore con la stessa passione e amore. Oggi, l’antica Bottega con il nome di A. DI CATERINA & C SAS, è gestita con entusiasmo, amore ed impegno da Adriano e dalla figlia Laura.